Lobby di EuroCogit:

dal 2016 nel Registro della Trasparenza del Parlamento Europeo come Portatore di Interessi

Fare lobbying è considerato un processo, posto in essere da un soggetto rappresentativo di un interesse socialmente legittimato, finalizzato a influenzare gli orientamenti e le scelte del decisore pubblico e dei suoi influenti.

Tutti ne parlano, ma pochi sanno di che cosa stanno parlando. Eppure, le lobbies sono oramai una parte importante del processo decisionale.

Un processo a cui prendono parte suggerendo, dettando, modificando provvedimenti che, dal punto di vista formale, saranno comunque ineccepibili.

EuroCogit, iscritto dal 2016 al Registro della Trasparenza del Parlamento Europeo come Portatore di Interessi e avendo una profonda e diretta conoscenza delle istituzioni e delle loro dinamiche con le quali ci si confronta e ci si relaziona giornalmente, sviluppiamo relazioni di network politico – istituzionale.

Ciò consente di creare e sviluppare per i nostri clienti le relazioni con i principali decision ed opinion makers del settore di riferimento attraverso la promozione e l’organizzazione di incontri face to face, conferenze, tavole rotonde, convegni, ed eventi in generale.

Le attività condotte in maniera professionale mirano ad instaurare o consolidare un rapporto relazionale tra un soggetto portatore di interessi e i decisori pubblici politico-istituzionali, e costituiscono il necessario background alla successiva ed eventuale attività di lobbying, attraverso la quale si partecipa attivamente, in modo lecito, al processo legislativo e decisionale pubblico, portando il proprio contributo a tutela dell’interesse che si rappresenta.